SERRATURE MAGNETICHE – BONAITI

La ricerca iniziata nel 2001 sulle possibili applicazioni dei campi magnetici indotti da magneti permanenti a serrature per porte interne si è sviluppata, nel corso di questi ultimi anni, offrendo possibilità di applicazione impensabili con i consueti sistemi di chiusura.

FLUIDE E SILENZIOSE
L’abolizione di cinematismi interni ed esterni di chiusura, imperniati su scrocco/catenaccio azionati da componenti meccanici, ha consentito di avere un primo importante risultato: la silenziosità e fluidità nella fase di apertura e chiusura della porta.

DIMENSIONI RIDOTTE
L’obbiettivo successivo è stato il considerevole ridimensionamento degli ingombri della serratura e della relativa contropiastra, non necessitando i campi magnetici di azioni dinamiche meccaniche.

ELEMENTI DI ARREDO
Tutto questo ha permesso di operare sul design del prodotto senza l’obbligo di antiestetiche presenze di parti in vista sul frontale della serratura, facendo del sistema di chiusura un elemento di arredo che sia parte integrante ed armonica della porta.

SOLUZIONI INNOVATIVE
Il sistema di chiusura magnetico ha consentito nel tempo di sviluppare modelli di chiusura personalizzati e idonei a risolvere le esigenze più svariate, fino alla realizzazione di modelli in grado di funzionare senza maniglie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *